sabato 26 gennaio 2013

N. T. M. D. T.

N. T. M. D. T.


Non Tutto Ma Di Tutto (ed il contrario di tutto), è quello che stiamo sentendo dai media in queste concitate fasi della campagna elettorale.
Trovo intollerabile che ancora oggi, certi fatti ed affermazioni vengano scambiati ancora per politica o campagna elettorale. I protagonisti? Miserabili facce toste direi !
Da chi si erge a paladino della legalità, sforbiciando qualche nome “pesante” dalle liste “per colpa dei soliti magistrati politicizzati”, salvo confessare pubblicamente che l’operazione è solo dovuta all’esito degli ultimi sondaggi…. a chi cambia radicalmente idea sui bombardieri “F 35”, solo dopo qualche mese avere votato in Parlamento contro un ordine del giorno che ne chiedeva l’eliminazione. Memoria corta? Non solo!
Qualche sera fa un militare in divisa nei telegiornali nazionali delle 20: “Il caccia F35 è "indispensabile" per la Difesa italiana; "Non esistono alternative adeguate" ed esso rappresenterà "la spina dorsale della forza aerea nazionale dei prossimi 40 anni".
Quanto ai problemi tecnici segnalati recentemente, come la vulnerabilità ai temporali, "sono normali in questa fase di sviluppo e verranno via via corretti".
Ohibò, ma si tratta sempre dei difettosissimi aerei da guerra, così come riconosciuto dallo stesso Pentagono, i cui costi stanno lievitando esponenzialmente? Confermare l’ordine significa, non ricordiamocelo solo sotto elezioni, sprecare vergognosamente soldi pubblici che potrebbero sicuramente trovare migliore investimento nell’istruzione, nella salute, nella ricerca e nel lavoro e in tanti altri settori che la crisi e le scelte degli ultimi esecutivi, hanno messo in ginocchio.

Nessun commento:

Posta un commento