domenica 9 dicembre 2012

Smettiamo di giocare alla guerra



click per ingrandire....




click per ingrandire....


Smettiamo di giocare alla guerra !!!

Martedì 11 dicembre 2012 i deputati voteranno la legge che delega al Governo la riforma delle Forze Armate.
Mentre si tagliano i servizi alle persone e agli enti locali che li devono fornire, mentre milioni di famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese, il Parlamento vota una legge delega che taglia il personale militare, solo per comperare più armi (tra cui i cacciabombardieri F35), aumentando così la spesa militare e la spesa pubblica.
Con uno scatto da record la Commissione Difesa ha studiato e discusso la legge in sole 8 ore e 40 minuti. In pratica una sola giornata di lavoro per fare quella riforma delle FFAA che non fatto negli ultimi 20 anni.
Ma si può trattare in questo modo una riforma così importante? Avete mai visto i parlamentari precipitarsi in questo modo dinanzi al dramma della povertà, della disoccupazione, dell'esclusione sociale, della corruzione o delle mafie? No.
Queste cose si fanno solo per gli F35 e per la potente lobby del complesso militare-industriale.
Il Ministro Giampaolo Di Paola (militare) pretende di scrivere anche i decreti attuativi della riforma pur essendo alla fine della legislatura.
In altre parole i militari pretendono di decidere da soli come riorganizzare le forze armate, temono il risultato delle prossime elezioni e il Parlamento si fa da parte.
Uno scandalo insopportabile. A nulla sono valsi gli inviti a precisare e migliorare il testo della delega. A nulla sono valsi gli appelli al buon senso e le osservazioni puntuali.
Cosa possiamo fare? Sicuramente non restare in silenzio!
Per farci sentire bisogna alzare tutti la voce contro le spese militari:

·      Martedi 11 dicembre alle ore 11, manifestazione a Roma in Piazza Montecitorio per dire NO agli F35 e alla riforma che aumenta le spese militari. (volantino della manifestazione... )

·      Da subito invia una Mail contro la legge che aumenta le spese militari: scrivi ai deputati che questa settimana voteranno il disegno di legge delega di revisione delle Forze Armate. ( testo del messaggio... )
Per inviare subito un’email ai Deputati, vai sul sito (http://www.camera.it/28), seleziona la scheda di uno o più deputati ed invia personalmente il tuo appello.
Il Tavolo per la Pace della Val di Cecina ha già aderito all’appello on-line ( leggi l’appello ) che è possibile sottoscrivere personalmente collegandosi a questo link: (www.perlapace.it

Nessun commento:

Posta un commento